La squadra della speranza
"Con le nostre piccole esperienze di sport, diamo grande forza a chi lotta ogni giorno per la medaglia d'oro della vita" D. M. - "Credo che una frase, un pensiero, una visione sentita in un determinato momento possa cambiarti la vita" M. C. - "Se uno sogna solo è soltanto un sogno, se molti sognano assieme è l’inizio di qualcosa di nuovo. La squadra della speranza, nel suo piccolo, vuole donare un sorriso, un pensiero positivo. Donare dà un senso più compiuto alla propria vita... se anche tu ci credi e vuoi donarti…vieni con noi!" A. F. - "Nulla è difficile se ami quello che fai!" G. L. - "Non è forte colui che non cade mai ma lo è colui che dopo esser caduto si rialza e ricomincia" M. F. - "Dare vita alla materia, significa trasformarla in emozioni" L. S. - "ognuno di noi crede in qualcosa, ognuno di noi vuole un qualcosa, ognuno di noi deve sapere che tutto è possibile" L. S.
LA NOSTRA IDEA
In tutto il mondo esistono associazioni onlus, enti e promotori del solidale. Siamo invasi tutti i giorni da richieste di aiuto e numeri telefonici dove inviare sms e salvare così il mondo da guerre e povertà! Portare la pace e un sorriso è forse il lavoro più difficile e certo bisogna fare il massimo possibile anche attraverso loro per poter dare il proprio contributo alla giusta causa.

NOI come loro abbiamo in comune il fine: aiutare chi ha bisogno di una speranza.
Ma siamo diversi perché non siamo un ente riconosciuto, siamo solo una promessa. E aiutiamo in modo diverso perchè non chiediamo soldi o firme a VOI.
NOI siamo atleti e persone con esperienze sportive da raccontare. Siamo quelli che faticano e sudano per raggiungere obiettivi grandi o piccoli che siano e a volte ci riusciamo e a volte no. Abbiamo sogni e obiettivi personali e desideriamo condividere con VOI la nostra storia.

LA SQUADRA DELLA SPERANZA è un gruppo di atleti e uomini di sport che danno disponibilità nel raccontare le proprie avventure a ragazzi e ragazzini che cercano la speranza nei sogni di un racconto di chi magari vedono solo alla tv. NOI vogliamo far sognare questi ragazzi e portarli a lottare per i propri sogni e progetti.

Semplicemente funziona così: un medico, un pediatra, un genitore, un ente o chiunque pensi che la storia di un'atleta possa portare anche solo un sorriso ad un bambino che ne ha bisogno, ci scriva e trovando il momento giusto, uno di noi o chi in particolare desiderate, darà il massimo per venire da voi a parlare e raccontare le proprie esperienze nel mondo a chi necessita energia e forza vitale per cominciare il proprio cammino nel mondo.

La nostra promessa è:

NOI ATLETI INCONTREREMO QUALUNQUE GIOVANE ABBIA BISOGNO DEL NOSTRO INCONTRO PER SOGNARE IL PROPRIO FUTURO.
NOI ATLETI DAREMO UNA PRESTAZIONE TOTALMENTE A TITOLO GRATUITO.
NON FAREMO DIRETTAMENTE PUBBLICITA' AL NOSTRO INTERVENTO, SE NON NELLA SEZIONE DI QUESTO SITO WEB.
NOI DAREMO PIENA DISPONIBILITA' SECONDO IL NOSTRO CALENDARIO DI GARE O IMPEGNI.
TRAMITE E-MAIL O TELEFONO CERCHEREMO CON VOI LA MODALITA' PIU' COMODA PER INCONTRARCI.
NON ACCETTEREMO OFFERTE O DONAZIONI.

Tramite il sito web, con una email potete venire in contatto direttamente con gli atleti oppure contattare "il coach" Michele che assieme troverà la miglior soluzione alla vostra richiesta.
© La Squadra della Speranza
info@lasquadradellasperanza.it
Note legali - Privacy policy